VALLE AURINA - Stagione al via il 2 dicembre a Klausberg, il 7 a Speikboden

23 Novembre 2023

© Fotografia - Klausberg


Inizierà il 2 dicembre la stagione sciistica a Klausberg, mentre bisognerà aspettare fino al Ponte dell'Immacolata per Speikboden, comprensori della Valle Aurina, che con gli impianti di Rio Bianco e Riva di Tures formano lo Skiworld Arnthal, in Alto Adige. Un comprensorio (non collegato sci ai piedi) che offre 86 km di piste servite da 21 impianti di risalita.

La Klausberg Skiarena sarà così la prima ad aprire: al servizio degli appassionati di sci ci sono 33 km di piste serviti da moderni impianti tra cui la cabinovia K2 a 8 posti che porta rapidamente nel cuore del comprensorio, a 2.500 metri di quota.

Seguirà il weekend successivo Speikboden, la località sciistica a Campo Tures, con 38 km di piste e 8 impianti di risalita con grandi piste e un focus sulla famiglia. 

La Skiworld Arnthal è completata dalle piccole ski area di Riva di Tures e Rio Bianco ideali per i principianti e per ch vuole trascorrere una giornata sulla neve in totale tranquillità. 

Per tutto il periodo prenatalizio ci sarà un'offerta che prevede lo skipass al 50% di sconto per chi prende almeno 3 giorni di sci alloggiando nelle strutture ricettive che aderiscono all'iniziativa.

 

di Redazione DoveSciare.it
23 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

KlausbergSpeikboden - Campo TuresValli di Tures e Aurina

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo