VIDEO - La splendida seconda manche di Marta Rossetti a Killington

27 Novembre 2023


Con un grande recupero nella seconda manche dello slalom di Killington Marta Rossetti ha conquistato un eccellente quinto posto. Riviviamo la discesa dell'azzurra nel video di Eurosport.

Il risultato è particolarmente importante perché da cinque anni e mezzo (Chiara Costazza a Squaw Valley) una sciatrice italiana non arrivava nella top 5 in uno slalom di Coppa del mondo.

“Non mi sarei mai aspettata di arrivare al quinto posto – ha spiegato Marta -, però è dall’inizio dell’anno che scio con fiducia e sapevo di avere nei piedi un risultato positivo. Già a Levi mi sentivo bene, in quell’occasione il risultato non è arrivato ma non mi sono perduta d’animo. Nei giorni pre gara ci siamo preparate bene, con condizioni diverse tutti i giorni, ho visto che la neve era dura e compatta, come piace a me. Fra la prima e la seconda manche ho rivisto il video e mi ha colpito, perché avevo tanto margine di miglioramento. Così è stato, in queste condizioni posso dire la mia, adesso cercherò di portare questa positività anche nelle prossime gare, dobbiamo trovare continuità. Sono contenta anche per le mie compagne di squadra, stiamo allenandoci bene, ci vuole un po’ di tempo per crescere tutte insieme, questi risultati aiutano molto”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Killington

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo