VAL GARDENA - Rainer Senoner presenta le 3 gare sulla Saslong, video

30 Novembre 2023


E' stata presentata oggi a Bolzano l’edizione 2023 della Coppa del Mondo di sci alpino maschile della Val Gardena, in programma il 14, 15 e 16 dicembre prossimi sulla pista Saslong. Quest’anno al tradizionale superg di venerdì e alla discesa libera del sabato si aggiunge anche il recupero di una delle due discese libere maschili cancellate a novembre a Zermatt-Cervinia che andrà in scena giovedì 14 dicembre. Saranno quindi 3 i giorni di gare sulla pista Saslong.

Soddisfazione per l'aggiunta di una gara alle due già programmate è stata espressa dal presidente del comitato organizzatore della Saslong Classic Rainer Senoner nel corso della conferenza stampa di presentazione presso la Noisteria di via Volta a Bolzano. "Quando ci è stato chiesto se potevamo occuparci della discesa, non abbiamo esitato a lungo. Inoltre siamo anche riusciti a trovare un accordo con i nostri partner in pochissimo tempo. Siamo dalla parte dello sci e ancora una volta stiamo dimostrando che siamo pronti in caso di necessità. Questo però è anche un voto di fiducia nei nostri confronti da parte della FIS e della Federazione Italiana Sport Invernali FISI".

Un appuntamento, quello con le gare veloci della Val Gardena, che vede ritornare la velocità maschile in Europa dopo le tappe dei primi di dicembre in Nord America a Beaver Creek. Si inizia lunedì 11 dicembre con l'arrivo degli atleti in Gardena, martedì 12 e mercoledì 13 sono in programma le due prove cronometrate sulla pista Saslong e poi il via con la discesa libera, recupero di quella di Zermatt-Cervinia, giovedì 14, quindi venerdì 15 il tradizionale superG e sabato 16 la classica discesa libera della Val Gardena. Tutte le gare avranno inizio alle ore 11.45. L'innevamento è eccellente: prima ci sono state alcune nevicate, poi la Società Saslong Spa ha lavorato capillarmente con l'innevamento programmato e nelle prossime ore si attende una nuova perturbazioni. La preparazione pista è ormai pressoché completata. Appuntamento dunque dal 14 al 16 dicembre con il trittico di gare maschili della velocità in Val Gardena.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
30 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo