ST. MORTIZ - Vince Shiffrin, Goggia e Brignone sul podio

09 Dicembre 2023

© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia


Niente bis per Sofia Goggia che si è arresa a una grande Mikaela Shiffrin che ha centrato a St. Moritz la 91 esima vittoria in carriera. Un chiaro segnale alla Coppa del mondo dopo i due slalom vinti a novembre. Ma c’è da essere soddisfatti per il resto del podio che è tutto italiano. Secondo posto per Sofia Goggia che non riesce a bissare il successo di ieri in superG: qualche errore di troppo in una pista di difficile interpretazione dove anche la stessa Shiffrin non è stata perfetta.

“Ho disputato una buona prova nel complesso, con qualche sbavatura qua e là e un grosso errore nel finale – ha spiegato Goggia a fine gara - La Fede ha fatto un gran giro. Sono comunque lì e probabilmente ho pagato il fatto che questo era solo il terzo turno di discesa della mia stagione. Sono comunque felice del risultato. Sapevo che oggi la Shiffrin sarebbe stata una cliente pericolosa, e così è stato. Per ora non si pensa per nulla alla classifica generale, bisogna pensare giorno per giorno”.

Terzo posto per un’eccellente Federica Brignone che si è dimostrata al top in tutte le specialità (gigante, superG e discesa).

“Se ieri non ero contenta della mia performance, oggi invece sono veramente felice. Sono riuscita ad attaccare bene le parti più lente e i curvoni e sono stata veloce - ha commentato Brginone - Sono davvero soddisfatta della mia discesa.Dall’inizio della stagione sono riuscita a partire bene e ad avere buoni risultati in tre discipline: questo fa tutta la differenza del mondo. Negli ultimi anni ho lavorato tantissimo sulla scorrevolezza e i risultati si vedono. Siamo una squadra forte e lo dimostriamo”.

Una gara decisa dai dettagli se si pensa che il distacco di Goggia da Shiffrin è di 15 centesimi, quello di Brignone da Goggia di soli 2 centesimi. Segiono Huetter, Puchner, Aichner, Venier, Gisin, Weidle e quindi Marta Bassino che completa la top 10 con un distacco di voi 69 centesimi.

Le altre azzurre: Nicol Delago è 20 esima, Laura Pirovano 34 esima, Nadia Delago 36 esima.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
09 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Sankt Moritz

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo