MADONNA DI CAMPIGLIO - Schwarz gran recupero e 3Tre! Male gli azzurri (video)

22 Dicembre 2023

Con una grande seconda manche Marco Schwarz si aggiudica lo slalom di Madonna di Campiglio, 70 esima edizione della 3Tre. L’austriaco con questa vittoria, la prima in stagione, sesta in carriera, ottiene il pettorale rosso in slalom ed è anche primo nella classifica overall. Frutto di un inizio di stagione fantastico per un polivalente vero che nelle ultime settimane è riuscito ad arrivare in top 5 in tutte le specialità esclusa la discesa dove il miglior risultato è il nono posto in Val Gardena.

Secondo posto per il migliore della prima manche, il francese Clement Noel, che paga 25 centesimi, mentre sul gradino più basso del podio c’è il veterano britannico Dave Ryding che, come spesso accade, si esalta a Campiglio. Seguono Haugan, Feller, Krsitoffersen, Millard, McGrath, Strasser e Ginnis che chiude la top 10.

Brutta giornata per lo slalom azzurro. Il migliore è Alex Vinatzer che dopo il buon 13 esimo posto nella prima manche sbaglia tanto nella discesa decisiva sul Canalone Miramonti perdendo 9 posizioni e chiudendo 22 esimo con 1 secondo e 70 centesimi di distacco. Stefano Gross, l’unico altro azzurro ad essersi qualificato per la seconda manche, si è invece “sdraiato” sul dosso in vista del traguardo. La sciata non sembrava male. Fuori anche Kastlunger e Maurberger nella prima manche mentre Barbera, Sala e Razzoli avevano concluso fuori dai 30.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
22 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo