LIENZ - Brignone, super recupero e secondo posto! Vince Shiffrin

28 Dicembre 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Una super seconda manche, da campionessa vera, ha permesso a Federica Brignone di conquistare il secondo posto nel gigante di Lienz e il pettorale rosso di leader della specialità. Solo Mikaela Shiffrin è riuscita resistere al grande ritorno di Federica, che ha messo sulle lamine tutta la delusione di una prima manche sotto le attese. Alla fine Brignone, con il miglior tempo nella seconda discesa, è riuscita a recuperare 4 posizione e 1 secondo e 25 centesimi alla vittoriosa statunitense che è riuscita a mantenere 38 centesimi di vantaggio. Terzo posto per Sara Hector quindi Grenier, Sheib, Gut-Behrami, Vlhova e Sofia Goggia che si conferma con l'ottavo tempo in una top 10 che è completata da Robinson e Ljutic.

“Sono molto felice, dopo la prima manche il podio mi sembrava irraggiungibile – ha spiegato Brignone a fine gara – Nella prima discesa mi sono fatta condizionare troppo dalle cadute delle apripista e di Marta Bassino. Così non sono riuscita a trovare il giusto feeling e ho fatto un erroraccio che ancora mi chiedo come abbia fatto a non uscire. Nella seconda ho cercato di attaccare e di trovare il miglior ritmo ed è andata bene, anche se confesso che al termine della manche non pensavo di poter risalire così tanto".

 

A proposito di rimonte, è ottima anche quella di Laura Melesi, 17 esima con 6 posizioni scalate, e a punti ci sono anche Elisa Platino e Asja Zenere, appaiate in 25 esima posizione e Lara Della Mea, 29 esima. Domani sempre a Lienz è in programma lo slalom speciale che chiude il 2023 di Coppa del mondo femminile.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
28 Dicembre 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo