PROWINTER 2024 - Dal 10 al 12 gennaio a Bolzano con test e i nuovi Clinics

04 Gennaio 2024


L'appuntamento con Prowinter, la fiera di riferimento per lo sci e gli sport invernali, è dal 10 al 12 gennaio.

La novità dell'anno, oltre ai test dei nuovi materiali per la prossima stagione sciistica (Prowinter Test Days), sono Prowinter Clinics, momenti di formazione con protagoniste le aziende di settore, dedicati a tutti gli attori della propria rete distributiva. 200 saranno i brand che presenteranno le loro novità a negozianti, rivenditori e noleggiatori.

"La sfida del retail sta nelle competenze che il punto vendita è in grado di mettere in campo per soddisfare le esigenze del potenziale acquirente. Una regola che vale in ogni canale del commercio, ancor più in un comparto verticale e sempre più specializzato come lo sci alpino. Ed è sulla base di questa considerazione che Fiera Bolzano ha voluto inserire i Prowinter Clinics nel programma della ventiquattresima edizione dell’evento espositivo che andrà in scena dal 10 al 12 gennaio 2024", si legge in una nota di Prowinter.

Grazie ai Prowinter Clinics, in particolare, diversi brand saliranno sul palco della fiera e avranno l'opportunità di presentare le novità per l'inverno 2024/2025. 

Il programma prevede nella giornata di mercoledì le presetazioni di Reichmann, Tannus, Wintersteiger, Julbo, Mirage e Jail Jam, Alpina e i-eXe.  Giovedì 11 gennaio sarà la volta di Nitro Snowboards, Tecnica Group, Elan, Scott, Leki, Rossignol e Lange. Venerdì 12 gennaio spazio ad Atomic e poi si terrà la presentazione dei dati di Prowinter Lab.

"Siamo molto soddisfatti di come si sta delineando questa prima edizione dei Prowinter Clinics : brevi talks da 15 minuti che daranno l’opportunità alle aziende di presentare le proprie novità, mettendosi al servizio degli operatori del mercato – ha spiegato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – e l’apertura di Prowinter al mercato di Germania, Austria e Svizzera è sottolineata dagli stessi Clinics che potranno essere sia in italiano che in tedesco. Un ottimo modo per le aziende di condividere al meglio le proprie informazioni tecniche, fondamentali per una vendita efficace del prodotto".

di Redazione DoveSciare.it
04 Gennaio 2024

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Oltre ad essere un comprensorio sciistico dai dislivelli vertiginosi, Monteros...
CONTINUA