KRANJSKA GORA - Gigante a Grenier, Brignone è terza, Bassino decima

06 Gennaio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Valerie Grenier ha vinto il gigante di Coppa del mondo di Kranjska Gora. Il miglior tempo nella seconda manche ha permesso alla canadese di recuperare dalla terza posizione e di vincere la seconda gara in carriera nel massimo circuito, un anno e un giorno dopo il primo successo sempre sulla pista Podkoren.

Federica Brignone, seconda a soli 2 centesimi da Vlhova a metà gara, deve accontentarsi del terzo posto (+0,51) alle spalle anche di Lara Gut Behrami, seconda a 37 centesimi. Quarta Petra Vlhova a 68 centesimi, quindi i distacchi si fanno più pesanti, sesta è la norvegese4 Stjernesund a 1 secondo e 18, quindi Hector, Gritsch, Robinson, Shiffrin e Marta Bassino (+1,9) che completa la top 10.

Le altre azzurre: Sofia Goggia è riuscita a recuperare 3 posizioni chiudendo 12 esima (+2,1) mentre Elisa Platino chiude la classifica delle qualificate con il 26 esimo posto.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
06 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:
Kranjska Gora
Alta Carniola | Slovenia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
L’inverno 2025-26 entrerà nella storia come il secondo olimpico nelle Dolomit...
CONTINUA
Nella regione dolomitica Val d’Ega è già iniziato il contro alla rovescia in...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Regala una giornata sulle piste da sci di Pontedilegno-Tonale, chi lo riceverà ...
CONTINUA