KRANJSKA GORA - Slalom a Vlhova, Shiffrin inforca, azzurre assenti

07 Gennaio 2024

© Fotografia - fisi Pentaphoto - Marta Rossetti


Petra Vlhova ha vinto lo slalom di Kranjska Gora davanti a Lena Duerr e a AJ Hart.

La slovacca ha conquistato sulla pista Podkoren la terza vittoria stagionale, la 31 esima in carriera approfittando dell'inforcata di Mikaela Shiffrin nella prima manche. Un risultato che le permette di avvicinarsi alla statunitense nella classifica di specialità (ora è a soli 5 punti) e di superare Federica Brignone al secondo posto nella overall.

Desolante la prestazione delle azzurre: nessuna era riuscita a qualificarsi per la seconda manche, con l'eslclusione di Lara Colturi che però gareggia sotto bandiera albanese e che ha chiuso con un ottimo 13 esimo posto recuperando ben 15 posizioni nella seconda manche. Da segnalare le buone prove parziali di Marta Rossetti e Lara Della Mea, entrambe però uscite di scena già nella prima discesa.

Vlhova ha vinto con distacchi netti: 72 centesimi di vantaggio sulla tedesca Duerr e 87 sulla statunitense Hurt. Dalla quarta classificata in poi (Camille Rast) si va oltre il secondo. Seguono Molzan, Hector, Liensberger, Pogneaux, Huber e Gisin che completa la top 10.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
07 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Oltre ad essere un comprensorio sciistico dai dislivelli vertiginosi, Monteros...
CONTINUA