PROWINTER - Il bilancio dell'edizione 2024

15 Gennaio 2024

© Fotografia - Marco Parisi


Prowinter, la fiera B2B del mondo della montagna e dello skibusiness, ha chiuso con successo l'edizione 2024. Un appuntamento, quello di Bolzano, in continua crescita e che ha visto oltre 200 brand esposti nei pagignioni della fiera di Bolzano e l'arrivo di molti operatori del settore anche dall'estero. In questa edizione sono anche stati inaugurati i Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia che hanno permesso agli addetti ai lavori di provare sulle piste di Carezza gli sci e gli scarponi che vedremo sul mercato nell'inverno 2024/2025.

"La coraggiosa scelta di anticipare a gennaio le proprie date, l’aggiunta di un’intera giornata di evento espositivo e le numerose iniziative messe in campo da Fiera Bolzano hanno premiato l’andamento di Prowinter che rispecchia, in qualche modo, lo stato di salute del comparto, come testimoniano anche i dati raccolti dall’osservatorio di Prowinter Lab", si legge in una nota di Prowinter.

Il "Lab" guidato da Alfredo Tradati ha presentato i dati di un sondaggio effettuato sul settore del noleggio testimoniando un comparto in salute con il 24% dei noleggi che ha registrato un aumento degli introiti mentre il 56% degli esercizi conferma la previsione di chiudere l’inverno con lo stesso fatturato del 2023 mentre solo uno su cinque si aspetta un calo. 

Interessante anche l'opinione dei noleggiatori relativa ai pezzi in aumento degli skipass: il 62% del campione non ha dato rilevanza alla questione mentre sulle prenotazione natalizie il 90% degli intervistati ha avuto prenotazioni in crescita o ugali quelle delle Feste del 2022.

di Redazione DoveSciare.it
15 Gennaio 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo