COLERE - Apre la pista diretta Carbonera, ora 1250 metri di dislivello sci ai piedi

16 Gennaio 2024

© Fotografia - Diretta Carbonera, Colere


Con l'apertura della pista “Diretta Carbonera” si "completa" la sciabilità del rinnovato comprensorio di Colere con il paese direttamente raggiungibile sci ai piedi. 

Da quest'anno, con il rinnovo di tutti gli impianti principali, e con una comoda cabinovia che sale dal fondovalle, anche il rientro senza sci a Colere avveniva in comodità e sicurezza, ma sciare fino "al paese" è tutta un'altra cosa.

“L’apertura della 'Diretta Carbonera' rappresenta un passaggio strategico per la nostra offerta, che ci permette di restituire definitivamente a tutti i nostri ospiti il piacere di vivere a pieno la passione per lo sci e per la montagna - ha commentato Silvio Rossi, Amministratore Delegato RSI SRL - Un risultato reso possibile grazie alla particolare esposizione delle nostre piste e all’efficienza del nuovo impianto di innevamento artificiale, completamente rifatto secondo i più moderni standard qualitativi ed energetici disponibili sul mercato”. 

La pista “Diretta Carbonera” unisce infatti l’abitato di Colere alla parte superiore del comprensorio. Si può così sciare dai 2.200 metri di altezza di Cima Bianca (o dai 2.250 del Ferrantino) fino a 1.000 metri, un’unica discesa di 8 km di lunghezza per 1.250 metri di dislivello.

 

di Redazione DoveSciare.it
16 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Colere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo