FLACHAU - Vince Shiffrin, Colturi strepitosa, Peterlini 13 esima

16 Gennaio 2024

© Fotografia - Gepa Atomic, Mikaela Shiffrin


Mikaela Shiffrin conquista nello slalom in notturna di Flachau (quinto trionfo su questa pista) la vittoria numero 94 della sua straordinaria carriera. Petra Vlhova, al comando al termine della prima manche, nulla ha potuto contro il ritorno della fuoriclasse statunitense che, al netto di qualche imperfezione, ha sciato divinamente dove doveva e portato a casa la sesta vittoria stagionale. Terzo posto per la svedese Sara Hector, al primo podio in slalom in carriera conquistato a 31 anni.

Ma il miglior tempo nella seconda manche non è di Mikaela Shiffrin bensì dell’italiana d’Albania Lara Colturi capace di centrare la top 10 recuperando ben 17 posizioni. Ai piedi del podio ci sono Gisin, Swenn Larsson, Rast, Liensberger e all’ottavo posto la 20 enne lettone Dzenifera Germane, sorpresa di giornata dopo i buoni risultati in Coppa europa. Colturi e Maarstoel completano la top 10.

Buona seconda manche per Martina Peterlini che riesce a recuperare 8 posizioni nella seconda manche concludendo al 13 esimo posto. Ottimo anche il piazzamento di Lucrezia Lorenzi, unica altra azzurra a qualificarsi per la seconda manche dove ha scalato sette posizione concludendo 21 esima.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
16 Gennaio 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo