CORTINA - SuperG A Gut-Behrami, Goggia, Bassino e Brignone in top 10

28 Gennaio 2024

© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia


Con una grande prestazione sull'Olympia dell Tofane Lara Gut Berhami si aggiudica il superG di Cortina d'Ampezzo, quarta vittoria stagionale e 41 esima in carriera per la sciatrice svizzera.

Dopo due podi consecutivi Sofia Goggia oggi è solo quinta a 4 58 centesimi da Gut, subito davanti a Marta Bassino (+0,75). A podio ci vanno l'austriaca Sephanie Venier (+0,21) e la francese Romane Miradoli (+0,41) e davanti a Goggia c'è anche la vincitrice della discesa di ieri, Ragnhild Mowinckel. Alle spalle di Bassino troviamo invece Puchner, Robinson e quindi al nono posto Federica Brignone (+1,30). Weidle chiude la top 10.

Per Sofia Goggia è stato un weekend caratterizzato da buone prestazioni, anche se è mancato lo squillo che da una campionessa come lei ci si aspetta sempre:

"Penso di aver fatto una buona gara, sono andata lunga in alcune parti e per mantenere la linea ho un po’ frenato - ha spiegato Goggia a fine gara - Tatticamente non sono stata troppo intelligente soprattutto nella parte bassa. Complessivamente sono contenta di come è andato questo week-end. Ho portato a termine due podi e un buon superG, la stagione è ancora lunga e c’è il tempo per fare ancora tanti buoni risultati”.

Ancora un passo avanti per Marta Bassino che sta ritrovando la forma migliore: “Sono in crescita. Ho fatto un week-end solido. Ho fiducia e voglio pensare solo ai miei piedi”, Federica Brignone invece da qualche gara non riesce a trovare le sensazioni migliori: "In questo periodo siamo tanto in pista, forse anche troppo. A me non pesa stare in giro, e sto sciando meglio dell’inizio di stagione. Purtroppo non riesco a concretizzare in gara",

Le altre azzurre: Laura Pirovano è 12 esima, Vicky Bernardi 18 esima, NIcol Delago 20 esima, Nadia Delago 28 esima.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
28 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo