CHAMONIX - Yule vince dalla 30 esima posizione! Vinatzer decimo

04 Febbraio 2024

© Fotografia - Gepa Atomic - Alex Vinatzer


Daniel Yule con una strepitosa rimonta, vince lo slalom di Chamonix dopo essersi qualificato con l’ultima posizione disponibile, la 30 esima, nella prima manche. Nessuno slalomista era mai riuscito in un'impresa simile. Per lo svizzero è la settima vittoria in Coppa del mondo. L’impresa non sarebbe stata possibile senza le odierne condizioni climatiche, con una pista che si è rapidamente segnata dopo il passaggio dei primi atleti ma la prestazione è comunque da sottolineare: immediatamente dietro di lui ci sono infatti tutti i migliori della prima manche.

La classifica è così rivoluzionata rispetto alla prova della mattina e Yule riuscito a tenersi alle spalle per 16 centesimi il connazionale Loic Meillard e per 18 il francese Clement Noel, il migliore della prima manche. Seguono Feller, Raschner, Kristoffersen, Kolega, Haugan, Amiez e il nostro Alex Vinatzer che completa la top 10. Buona seconda manche per il gardenese che è riuscito a recuperare 11 posizioni - anche per lui vale chiaramente il discorso legato alle condizioni del tracciato - e a entrare tra i migliori 10 con soli 46 centesimi di distacco dal vincitore.

Perde tutto invece Tommaso Sala, ottimo settimo al termine della prima manche: ha provato a rischiare e a dare il massimo nella seconda ma alcuni errori lo hanno condannano: alla fine è solo 26 esimo, superato dal compagno di squadra Stefano Gross che ha chiuso 21 esimo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
04 Febbraio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Chamonix

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo