BANSKO - Odermatt sesto sigillo in gigante, Della Vite decimo

10 Febbraio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Filippo della Vite


Sempre Marco Odermatt. Il fuoriclasse elvetico vince a Bansko (Bulgaria) conquistando il sesto gigante stagionale, su sei disputati. Al comando nella prima manche, Odermatt ha dominato anche nella seconda chiudendo con 91 centesimi sull'ottimo norvegese Alexander Steen Olsen e con 1 secondo e 8 centesimi sull'austriaco Manuel Feller. Seguono Brennsteiner, Kranjec, Kristoffersen, Meillard, Tumler, Zubcic e quindi il primo degli azzurri, Filippo Della Vite, che completa la top 10, la seconda nella ultime due gare.

Ottima la seconda manche dell'azzurro che è a 1 secondo dal podio e che nella discesa decisiva è riuscito a recuperare sei posizioni. Altri 3 azzurri sono andati a punti: Giovanni Borsotti 17 esimo, Luca De Aliprandini 23 esimo e Alex Vinatzer 27 esimo.

Odermatt è al nono gigante vinto consecutivo, considerando anche la coda della passata stagione. E' semplicemente dominante in questa specialità e guida chiaramente la classifica di specialità con 600 punto contro i 314 di Zubcic e i 271 di Kranjec.  Nella overall lo svizzero guida con 1506 punti contro i 684 del secondo che è il francese Sarrazin.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Bansko

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo