Kvitfjell e Crans Montana, nel weekend di Coppa torna la velocità

13 Febbraio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone davanti alla pista Mont Lachaux


Dopo la cancellazione delle gare di Chamonix e Garmisch, tornano dopo due settimane gare di velocità in Coppa del mondo.

Gli uomini saranno in gara in Norvegia, a Kvitfjell, dove il programma sulla pista Olympiabakken prevede una discesa sabato 17 febbraio e un superG domenica 18.  Ai classici convocati: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Mattia Casse, Nicolò Molteni, Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca, si aggiungono gli esordienti Gregorio Bernardi e Marco Abbruzzese.

La Coppa del mondo femminile sarà invece in Svizzera, a Crans Montana, dove il programma inizierà già il venerdì 16 febbraio con una discesa e proseguirà nei due giorni successivi con un'ulteriore discesa e un superG. La pista Munt Lachaux porta tradizionalmente bene alle azzurre con 8 vittorie, metà firmate da Federica Brignone e metà firmate da Sofia Goggia che purtroppo non potrà essere al via a causa del recente grave infortunio. Le convocate per le gare di Crans Montana sono Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Teresa Runggaldier, Vicky Bernardi, Nicol Delago, Nadia Delago e Laura Pirovano.

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
13 Febbraio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Kvitfjell LillehammerCrans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo