CRANS MONTANA - Gut Behrami trionfo e allungo nella generale, Pirovano, Bassino e Brignone ai piedi del podio

16 Febbraio 2024

© Fotografia - Fondazione Cortina -Lara Gut


Lara Gut Behrami vince la discesa di Crans Montana (Svizzera) e allunga in testa alla classifica generale. La settima vittoria stagionale permette all'elvetica di allungare su Mikaela Shiffrin, ferma per infortunio, e su Federica Brignone, oggi sesta.

 

Solidità assoluta per Gut Behrami sulla pista Mont Lachaux caratterizzata da una neve primaverile e con la zona d'arrivo spostata alla quart'ultima porta proprio a causa della consistenza del fondo. Alle spalle della svizzera c'è la sua compagna di squadra Jasmine Flury, a 21 centesimi, seconda a pari merito con l'austriaca Cornelia Huetter. Segue il treno tricolore formato da un'eccellente Laura Pirovano, quarta a 30 centesimi, da Marta Bassino (+0,38) e da Federica Brignone che paga caro un errore proprio alle ultime curve (+0'45). Nufer, Raedler, Stuhec e Venier completano la top 10.

Alla buona prova di squadra contribuiscono anche Nicol Delago, 16 esima, e Teresa runggaldier, 27 esima mentre Roberta Melesi è fuori dalla zona punti per una sola posizione.

di Redazione DoveSciare.it
16 Febbraio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo