KVITFJELL - Discesa a Hintermann, Bosca è il migliore degli azzurri

17 Febbraio 2024

© Fotografia - GEPA Atomic - Hintermann


Niels Hintermann ha vinto la discesa di Kvitfjell, per il discesista svizzero è la terza vittoria in carriera su una pista l'Olympiabakken, su cui si trova decisamente a suo agio e dove aveva già trionfato nel 2022. La classifica è cortissima: l'austriaco Vincent Kriechmayr è secondo per soli 8 centesimi, mentre al terzo posto c'è il canadese Cameron Alexander a 19. Tanti inserimenti dai pettorali alti: Von Allmen è quinto con il pettorale 28, Read sesto con il 37. Meglio di loro aveva fatto Bennet, quarto, mentre Cochrane Siegle, Odemratt, Mettler e Morse completano la top 10.

Guglielmo Bosca, 14 esimo a a 93 centesimi, mentre Dominik Paris, solo 18 esimo con 1 secondo spaccato di ritardo, paga carissimo in errore: stava lottando alla pari con Hintermann. A punti vanno anche Innerhofer, 21 esimo, Pietro Zazzi, 25 esimo e Mattia Casse, 26 esimo.

Paris a fine gara ha espresso tutta la sua delusione: “Ho perso l’equilibrio all’atterraggio di quel salto, ho provato a riprendere lo sci ma mi è scappato e non c’è stato niente da fare. Un peccato. Non sono contento, non va bene. Quando sai che sei primo nella parte alta e in quella bassa e fai un errore così è ancora peggio di quando scii male”.

Alle finali per l'Italia ci saranno Paris, Schieder, Casse e Bosca. 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
17 Febbraio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Kvitfjell Lillehammer

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo