VIDEO - La vittoria di Marta Bassino nella discesa di Crans Montana

17 Febbraio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Marta Bassino ha vinto la discesa libera di Crans Montana. In questo video la sciata perfetta della piemontese che ha messo in fila tutte le avversarie, compresa la leader di Coppa Lara Gut Behrami, rifilandole oltre un secondo di distacco. Solo Federica Brignone è stata attaccata all'azzurra completando una splendida doppietta.

A Crans Montana Marta Bassino ha centrato il primo podio stagionale: “E’ bello tornare in alto in una stagione in cui sono mancati i risultati importanti. Oggi ho fatto tutto nel modo giusto, facendo la differenza nel muro finale. Non è stato facile gestire gli scorsi mesi, ma mi sono data sempre pazienza, sapendo che sarebbe tornato tutto alla normalità”.

Dopo sei vittorie in gigante in Coppa del mondo e l'oro in superG ai Mondiali ecco il trionfo in discesa che arriva al termine di una stagione difficile.

“E’ la mia prima vittoria in discesa: nel 2020 il secondo posto di Bansko era arrivato in condizioni più difficili, invece ho vinto su una pista da discesista, con tratti di scorrimento in cui ho spesso faticato. Il numero di partenza basso ha sicuramente aiutato ma sono davvero contenta perché ci ho sempre creduto e lavorato”.

Molto bene anche Federica Brignone che è seconda con un'altra ottima prestazione. Aveva sciato bene anche ieri la fuoriclasse azzurra ma un errore nel finale le era costato il podio.

“Sono felice, ho fatto quello che potevo fare senza grossi errori come nelle ultime gare. Ho fatto quello che so fare: Marta è stata perfetta, ma sono orgogliosa di quello che ho fatto; peccato per Laura Pirovano, sarebbe stato bello salire in tre sul podio".

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
17 Febbraio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo