KVITFJEL - Paris torna sul podio in superG, 4 azzurri in top 10

18 Febbraio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Vincente Kriechmayr vince il superG di Kvitfjell (Norvegia) e conquista il secondo successo stagionale in Coppa del mondo, il 18 esimo in carriera. Il superG sprint, accorciato per motivi di visibilità in quota, vede anche il ritorno sul podio di Dominik Paris, terzo a pari merito con Marco Odermatt a soli 19 centesimi da Kriechmayr, davanti al lui c' anche il canadese Jeffrey Read (+0,17).

“Sono soddisfatto della prestazione – è il commento di Paris a fine gara -. In superG era da tanto tempo che cercavo un risultato, anche se ho fatto quarto a Wengen. La mia sciata deve comunque migliorare, di questo sono sicuro: ho perso qualcosa sia in alto che nella parte finale, e questi errori non bisogna farli se si vuole vincere. Ci lavorerò sicuramente. Scherzando con Odermatt, gli ho detto che avrebbe potuto anche lasciarmi fare il podio da solo, visto che lui ne ha fatti così tanti”.

Quella odierna è un'eccellente prova per tutta la squadra azzurra che al sesto posto piazza Pietro Zazzi, al miglior risultato in carriera, a pari merito con Guglielmo Bosca (+0,31) mentre al decimo posto troviamo Mattia Casse (+0,41): quattro italiani in top 10.

A punti anche Christof Innerhofer, 19 esimo, mentre sono più lontani Molteni e Abbruzzese.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
18 Febbraio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Kvitfjell Lillehammer

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo