PALISADES TAHOE - Odermatt vince il duello con Kristoffersen, male gli azzurri

25 Febbraio 2024


Marco Odermatt detta ancora una volta legge in gigante e porta a casa anche la gara di Palisades Tahoe (USA). Per il fenomeno elvetico è il settimo gigante vinto su sette disputati in stagione, la 35 esima vittoria in carriera.

Impressionante la facilità con cui lo svizzero ha sciato sull'impegnativo tracciato statunitense. Alle sue spalle un ottimo Henrik Kristoffersen con un distacco di soli 12 centesimi: il norvegese è stato l'unico a impensierire Odermatt in una gara dai distacchi nettissimi. Al terzo posto, infatti, l'atleta di casa River Radamus accusa 1 secondo e 37 centesimi. Seguono ancora tre svizzeri: Tumler, Caviezel e Meillard, quindi Haaser, Feller, Sten Olssen e Feurstein che chiude la top 10 a più di 2 secondi.

Giornata da dimenticare per gli azzurri: il migliore è Alex Vinatzer, 19 esimo con 2 secondi e 82 centesimi di ritardo. Filippo della Vite è 22 esimo (+3,17) mentre l'unico altro qualificato per la seconda manche, Luca De Aliprandini, non ha completato la gara.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
25 Febbraio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:
Olympic Valley - Squaw Valley
Stati Uniti | Nord America
Per le tue prossime sciate...
Info PR
L’inverno 2025-26 entrerà nella storia come il secondo olimpico nelle Dolomit...
CONTINUA
Tecnologia, sostenibilità e comfort: il comprensorio sciistico più grande del ...
CONTINUA
Nella regione dolomitica Val d’Ega è già iniziato il contro alla rovescia in...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA