ASPEN - Odermatt non si batte, De Aliprandini e Vinatzer ai piedi del podio

02 Marzo 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini


Il secondo gigante in due giorni sulle nevi di Aspen (Colorado) conferma i giudizi del primo. Marco Odermatt non si batte e l'Italia cresce. Se l'elvetico fa suo anche la nona gara tra le porte larghe in stagione, su nove, Luca de Aliprandini e Alex Vinatzer si confermano in forma crescente e occupano le due posizioni ai piedi del podio.

Odermatt, alla 12 esima gara di gigante consecutiva considerando anche la scorsa stagione, vince con una strepitosa seconda manche, lasciando il compagno Loic Meillard al secondo posto per soli 34 centesimi. Primi due posti identici a quelli di ieri, e terzo posto ancora per un norvegese, questa volta Timon Haugan con 58 centesimi di ritardo.

Quindi Luca De Aliprandini (+0,68) che al crepuscolo di una stagione difficile sembra aver trovato la forma dei tempi migliori sulla neve statunitense: peccato solo per un piccolo errore che gli costa il podio. Segue un sempre più convincente Alex Vinatzer (+1,15) che recupera dal 14 esimo al quinto posto.  Seguono Zubcic, Kranjec, Tunler, MacGrath e Caviezel che completa la top 10. 

Sono purtroppo tutti usciti nella seconda manche gli altri tre azzurri qualificati: Giovanni Borsotti, Filippo della Vita e Hannes Zingerle.

 TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
02 Marzo 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Aspen Snowmass

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo