KRANJSKA GORA - Salta anche lo slalom, ecco gli azzurri qualificati per Saalbach

06 Marzo 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Ieri era stato cancellato il gigante, oggi gli organizzatori della tappa di Coppa del mondo di Kranjska Gora (Slovenia), hanno deciso che anche lo slalom non si farà.

Niente weekend di Kranjska Gora quindi, a casua delle intense piogge che sono cadute sulla pista che hanno "cancellato la neve sulla pista di gara", come spiega la Fisi. La FIS ha fatto sapere che cercherà una destinazione last minute per far disputere la gara, ma è una corsa contro il tempo con poche speranze.

A quiesto punto alla Coppa del mondo maschile mancano solo le gare delle finali di Saalbach (Austria), dove si correranno un gigante sabato 16, uno slalom domenica 17 marzo, un superG venerdì 22 e infine una discesa domenica 24 marzo.

Gli azzurri qualificati sono in tutto nove:  Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite e Giovanni Borsotti in gigante, Alex Vinatzer e Tommaso Sala in slalom, Guglielmo Bosca, Dominik Paris e Mattia Casse in discesa, Dominik Paris, Mattia Casse, Guglielmo Bosca e Max Perathoner (in quanto campione del mondo juniores) in superG. Il diritto lo aveva acquisito anche Florian Schieder, che però è fuori causa per infortunio.

 TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
06 Marzo 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo