VIDEO - Brignone: la seconda manche della tigre nel gs di Are

09 Marzo 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


La 26 esima vittoria di Federica Brignone ottenuta sulle nevi di Are è un concentrato di classe e aggressività. Nel video di Eurosport la seconda manche quasi perfetta con cui Brignone ha recuperato 1,16 secondi a Sara Hector andando a conquistare uno splendido trionfo.

Una prestazione impressionante e forse anche favorita dalla prima parte di gara, indigesta all'azzurra, che è stata tolta nella seconda manche:

“Nella prima manche non ero così contenta perché non avevo grande fiducia – ha spiegato Brignone -. Mi sono detta che avrei dovuto fare l’impossibile nella seconda, questa pista mi piace. Sono stata fortunata perché non mi sentivo bene nella prima parte che poi è stata tolta e questo mi ha favorito tanto perché quel tratto aveva neve aggressiva, ma avevo fiducia di rimontare e così è stato".

Dopo un inizio interlocutorio Brignone ha iniziato a schiacciare sull'acceleratore migliorando curva dopo curva attaccando ad ogni singola porta.

"Ho provato a fare il massimo, sono entrata in ritmo, ho spinto e mi è venuto tutto bene, non pensavo di farlo così bene! Sono scesa senza timore di uscire, ma soltanto a spingere porta dopo porta. Vincere qui era un obiettivo, sono orgogliosa di quanto sto facendo".

 TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
09 Marzo 2024

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Oltre ad essere un comprensorio sciistico dai dislivelli vertiginosi, Monteros...
CONTINUA