BORNO - A Pasquetta si chiude una stagione "difficile ma soddisfacente""

29 Marzo 2024


Si chiude con Pasquetta, il 1 aprile, la stagione sciistica di Borno. Una stagione che viene definita come "complessa ma lunga e bellissima".

Gli impianti nella piccola ski area della Valcamonica erano stati aperti il 6 dicembre e fino a 1° aprile sono 118 giorni di sci, dal 2018 non si riusciva a portare fino a inizio aprile la stagione dello sci.

“Un grande risultato, che conferma la crescita della nostra stazione grazie agli investimenti che sono stati fatti, in termini di strumentazioni ma anche di capitale umano - ha spiegato Demis Zendra, amministratore delegato di Borno Ski Area -  Abbiamo dovuto lavorare molto con l’innevamento programmato, che fortunatamente abbiamo ammodernato sul 70% del comprensorio. È stato questo a garantirci l’apertura della prima parte di stagione, toccata da debolissime nevicate".

Nelle ultime settimane però la neve è arrivata e ha permesso di arrivare fino alla Pasqua. La chiusura della stagione sarà celebrata con il Closing party al Barissimo dove si festeggerà un inverno con più di 70mila primi ingressi, +5% rispetto allo scorso anno.

In occasione del Closing Party di Pasquetta lo skipass sarà gratuito.

di Redazione DoveSciare.it
29 Marzo 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Borno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo