PASSO TONALE - Il 6 aprile c'è l'Elly Fanchini Day

03 Aprile 2024


Una giornata in memoria di Elena Fanchini. L'appuntamento con l’Elly Fanchini Day, è fissato per il 6 aprile, quando sulla pista Serodine del Passo del Tonale tanti campioni dello sci e semplici appassionati si ritroveranno per commemorare l'ex azzurra, scomparsa a febbraio 2023

L'evento è ogranizzato dalle sorelle Nadia e Sabrina, mentre è prevista la partecipazione di tante ex compagne di squadra e atlete: Sofia Goggia, Elena Curtoni, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Camilla Alfieri, Michela Azzola, Marta Benzoni, Anna Hofer, Sarah Pardeller, Federica Sosio.

"Il progetto - si legge in una nota della Fisi - ha l’intento di trasmettere a tutti gli appassionati della neve e della montagna la passione, determinazione e spirito sportivo che hanno contraddistinto la vita di Elena".

L'organizzazione ha chiuso le iscrizioni per il gigante, che si terrà in mattinata sulla pista Serodine, sul versante lombardo del Passo del Tonale, sono state chiuse al 250 esimo partecipante.

Andando sul pratico, sul sito charitystars è possibile (dalle ore 15 di sabato 6 aprile) partecipare alle aste per aggiudicarsi i cimeli messi in palio da Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Mikaela Schiffrin, Marc Odermatt, Marc Rochat, Aleksander Kilde, Lucas Braathen. Tutto il ricavato sarà devoluto alla ricerca contro il cancro.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Aprile 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo del TonalePontedilegno Tonale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo