3 CIME DOLOMITI - La seggiovia Porzen è la novità per il prossimo inverno

24 Maggio 2024


La stagione sciistica 2024/2025 del comprensorio 3 Cime Dolomiti sarà impreziosita da un'importante novità, per il presente e in prospettiva. Sarà costruita quest'estate la seggiovia Porzen, una esaposto Leitner ad agganciamento automatico con veicoli a 6 posti carenati.

Il nuovo impianto sul versante della Croda Rossa, andrà a sostituire l'omonimo skilift e rappresenta, oltre a un modo per migliorare la sciabilità nell'immediato, un passo in avanti in vista del probabile prossimo collegamento con con la ski area di Padola, in Veneto. La seggiovia collega infatti la ski area della Croda Rossa con lo “skiweg” che porta fino al Passo Monte Croce. In più permetterebbe di arrivare in cima alla Croda Rossa senza prendere la cabinovia che sale da Moso ma utilizzando la cabinovia Signaue, uno skiweg e quindi la nuova seggiovia.

seggiovia porzen

L’impianto coprirà una lunghezza inclinata di 1295 metri e sarà allestito con seggiole premium dotate di poggiapiedi singolo con bloccaggio di sicurezza, sedili riscaldati e motore diretto DirectDrive che garantisce maggiore efficienza e sostenibilità.

 

di Redazione DoveSciare.it
24 Maggio 2024

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Oltre ad essere un comprensorio sciistico dai dislivelli vertiginosi, Monteros...
CONTINUA