Val Gardena, sulla Saslong la Coppa il 19-20 dicembre 2025
01 Agosto 2025

© Fotografia - Saslong Classic Club
Le gare di Coppa del mondo torneranno in Val Gardena, sulla pista Saslong, il 19 e 20 dicembre 2025 con un superG e una discesa libera. Mancano ancora 140 giorni alla 58 esima Saslong Classic ma già si pensa alla gara: in valle sono infatti arrivati i rappresentanti della Federazione internazionale e della FISI che hanno fatto visita al locale comitato organizzatore.
“L’organizzazione in Val Gardena è di altissimo livello. Non a caso, infatti, le gare ai piedi del Sassolungo rientrano tra le classiche dello sci alpino. Naturalmente è possibile ottimizzare ancora qualcosina, ma si tratta solo di dettagli”, ha affermato il direttore di gara FIS Markus Waldner, che è stato accompagnato all’annuale ispezione estiva della FIS dai colleghi Hannes Trinkl, Raimund Plancker e Janez Hladnik.
In Val Gardena si pensa già anche all'appuntamento con i mondiali del 2031. “Siamo lieti di vedere che procedono anche i preparativi per i Mondiali del 2031. E siamo ancora più contenti che il territorio sia così radicato”, ha spiegato Davide Rinaldi e proprio in vista della rassegna iridata quest'anno i delegati non hanno ispezionato la Saslong ma dalla stazione a monte del Ciampinoi si è scesi a valle sulla pista Ciampinoi 3, che nel 2031 ospiterà le gare tecniche femminili e maschili.