Valtur insieme alla World Sustainability Foundation per mostrare ai propri ospiti i principi di sostenibilità
03 Settembre 2025

Grazie alla partnership con World Sustainability Foundation, Valtur potrà offrire da quest'estate in alcuni villaggi selezionati un programma di divulgazione naturalistica e astronomica di più alto livello, realizzato con il coinvolgimento di professionisti qualificati e pensato per offrire esperienze educative e coinvolgenti. Il programma si propone di istruire gli ospiti e sensibilizzarli sui temi ambientali tramite storytelling accattivanti per tutte le età, laboratori esperienziali per adulti e bambini, osservazioni astronomiche e momenti formativi pensati per avvicinare gli ospiti alla conoscenza dell’ecosistema locale.
Saranno d'aiuto anche i due documenti stilati dalla World Sustainability Foundation con un lessico accattivante per adulti e bambini: il Manifesto del Turista Sostenibile, una guida chiara e immediata per adottare comportamenti virtuosi durante la vacanza, e le Pillole di Sostenibilità, che compongono un vademecum utile e concreto per orientarsi verso stili di viaggio e di vita più responsabili.
La conoscenza e il rispetto dell’ecosistema ospitante, in tutta la sua ricchezza e generosità, unite alla promozione di pratiche di turismo responsabile, rappresentano i cardini del progetto e della visione sostenibile del brand Valtur e di tutto il Gruppo Nicolaus. Siamo molto orgogliosi, quindi, di essere riusciti ad attivare una partnership alla quale tenevamo particolarmente come quella con la World Sustainability Foundation”, commenta Giuseppe Pagliara, AD del gruppo Nicolaus.
World Sustainability Foundation è una fondazione riconosciuta per il proprio impegno nella tutela della biodiversità e nella promozione di pratiche sostenibili a livello internazionale.