Atomic, ispirato ai Grateful Dead ecco il Bent 110 in edizione limitata
30 Settembre 2025
Uno sci che celebra il nostro ma anche la musica e l'arte. Atomic ha lanciato il Bent 110 GFD in edizione limitata, uno sci da freeride progettato in collaborazione con l’atleta e artista Atomic Chris Benchetler, e caratterizzato da un artwork originale ispirato ai Grateful Dead, storica band statunitense che ha "fondato" il rock psichedelico.
"Dalle località sciistiche ai sentieri di backcountry - si legge in una nota di Atomic - la musica dei Grateful Dead ha riecheggiato tra le montagne per decenni. Il loro ethos di libertà, improvvisazione e profonda connessione con la natura riflette perfettamente lo spirito del freeski. Le loro lunghe jam session si intrecciano con l’esperienza della discesa, trovando ritmo e armonia nella neve. Come sottolinea Benchetler: 'quello spirito vive in ogni curva di questo sci'”.

Costruito con gli stessi materiali e le tecnologie dell Bent 110 della collezione regolare, il Bent 110 GFD garantisce "la stessa versatilità all-mountain, la giocosità surf-style e la flessibilità intuitiva che definiscono l’intera famiglia Bent". Il Bent 110 GFD in edizione limitata sarà disponibile a partire dall’autunno 2025 presso rivenditori selezionati indicati sotto e su atomic.com. Prezzo al pubblico: 899 euro.
- Cortina Pro Sport, Cortina d’Ampezzo (BL)
- Gialdini, Brescia (BS)
- Mottolino, Livigno (SO)
- Rossini Sport, Verano Brianza (MB)
- Technosport, Charvensod (AO)
- Viglietti Sport, Prato Nevoso – Villanova Mondovì – Frabosa Sottana (CN)
