I numeri della prima edizione di Apreski Milano Mountain Show

21 Ottobre 2025

© Fotografia - Apreski


Sono state più di 5.000 le presenze riscontrate nella prima edizione di Apreski Milano Mountain Show tenutosi al MIND di Milano dal 16 al 19 ottobre 2025. I numeri, diffusi dall'organizzazione, elencano poi 36 panel e 200 speaker, 70 brand presenti tra aziende e località turistiche – incluse le 27 del Pool Sci Italia – 6 ore di musica live, 40 ore di attività outdoor tra lezioni e prove libere di sci alpino, sci nordico, biathlon e mountain bike, e più di 50 atleti della nazionale olimpica e paralimpica.

 "Abbiamo voluto restituire alla montagna italiana il suo momento di incontro, confronto e dialogo – spiega Michele Budelli, Socio e Amministratore Delegato di Fandango Club Creators, produttore dell’evento – Siamo felici di essere riusciti a dar vita a un hub dove sport, impresa e cultura si contaminano per costruire insieme il futuro del sistema montagna italiano". 

Il presidente della FISI, Flavio Roda ha definito Apreski "un esperimento interessante per i protagonisti dello sci e della montagna"  mentre il direttore artistico Andrea Baccuini ha sottolineato l'impegno "per la costruzione di un format 'diverso', capace di parlare anche a un pubblico giovane e interpretare la montagna come luogo di sport ma anche di divertimento e socialità".

Valeria Ghezzi, Presidente ANEF ha invece voluto sottolineare che "La montagna è un ecosistema contemporaneo, capace di connettere sport, economia, ambiente e turismo esperienziale in un’unica narrazione; siamo all’inizio del percorso ma la linea è tracciata e la soddisfazione di aver visto Apreskiprendere forma, è grande".

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Ottobre 2025