X-Bionic rinnova la collaborazione con Swiss-Ski
24 Ottobre 2025
X-Bionic e Swiss-Ski hanno annunciato l'estensione della collaborazione che li lega addirittura fino al 2034. Una partnership nata nel 2013 con il brand di intimo tecnico e abbigliamento sportivo che fornisce alle squadre nazionali svizzere di sci l’equipaggiamento tecnico in qualità di fornitore ufficiale.
La durata dell'accordo dimostra l’impegno condiviso delle due realtà "nel superare i confini della performance atletica attraverso l’ingegneria svizzera", si legge in una nota del brand svizzero. X-Bionic sarà quindi Official Equipment Provider delle squadre Swiss-Ski di sci alpino e ski cross, fornendo baselayer e calze ad alte prestazioni, oltre all’abbigliamento da ciclismo per l’allenamento fuori stagione.
“La partnership tra X-Bionic e Swiss-Ski è una storia di successo che dura da decenni, e siamo entusiasti di scrivere il prossimo capitolo - ha dichiarato Maximilian Lenk, CEO di X-Bionic - La nostra collaborazione si fonda su una passione comune per la precisione e le prestazioni. In X-Bionic trasformiamo l’ispirazione della natura in tecnologia sportiva ad alte prestazioni, grazie all’ingegneria svizzera. Mentre gli atleti d’élite di Swiss-Ski continuano a ridefinire i limiti del loro sport, noi continueremo a sviluppare innovazioni che offrano loro ogni possibile vantaggio — per far sì che ogni atleta possa Feel Supernatural.”

Marco Odermatt