Lara Gut: grave infortunio al ginocchio in allenamento

21 Novembre 2025

© Fotografia - Pentaphoto - Lara Gur Behrami


La Coppa del mondo di sci e Milano Cortina 2026 perdono un'altra protagonista. La campionessa svizzera Lara Gut - Behrami ha subito un grave infortunio mentre si allenava negli Stati Uniti, a Copper Mountain, in vista delle prime gare di velocità di Coppa.

A riportarlo è Swiss Ski, la federsci svizzera: "Lara Gut-Behrami è caduta ieri, giovedì 20 novembre 2025, durante l'allenamento di supergigante a Copper Mountain (Colorado). Le prime valutazioni sul posto indicano una lesione al ginocchio sinistro.La campionessa olimpica tornerà ora in Svizzera per sottoporsi a esami medici approfonditi che consentiranno di determinare l'entità della lesione", si legge in una nota.

Le prime indiscrezioni riportate dal quotidiano Blick  parlano di una rottura del legamento crociato sinistro con l'interessamento anche del menisco, oltre che una commozione cerebrale. Per la 34 enne, campionessa olimpica e due volte vincitrice della Coppa del mondo di sci questo vorrebbe dire stagione e forse anche carriera finita. 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Novembre 2025