Gurgl, a sorpresa slalom a Rassat, Vinatzer è 19 esimo
22 Novembre 2025
© Fotografia - Colmar Pentaphoto - Paco Rassat
Paco Rassat vince la sua prima gara di Coppa del mondo conquistando lo slalom di Gurgl, in Austria. Una vittoria a sorpresa per il transalpino classe 1998 che ha sbaragliato la concorrenza con una prestazione superlativa nella seconda manche in cui è riuscito a recuperare ben 13 posizioni. Secondo posto per belga Armand Marchand (+0,07, primo podio per il Belgio in Coppa) e terzo per il norvegese Atle Lie McGrath (+0,09) che aveva ottenuto il migliore tempo a metà gara. In 9 centesimi tre atleti, uno spettacolo in una specialità che sembra non avere padroni e dove può succedere davvero di tutto.
Ai piedi del podio ancora Norvegia con Haugan, poi Nef, Rachner, Muffat Jeandet, Strasser, Popov e Pinheiro Braathen che chiude la top 10. Proprio Braathen era stato il vincitore nel primo slalom di Levi, precede altri due big della specialità come Kristoffersen e Noel, 12 esimi a pari merito.
Male gli azzurri: Alex Vinatzer, il migliore, è 19 esimo dopo una seconda manche costellata da qualche sbavatura di troppo mentre Tommaso Sala prosegue nella ricerca della forma migliore centrando il 26 esimo posto. Nessun altro italiano era riuscito a qualificarsi per la seconda manche.
