Brignone è tornata sugli sci "Un punto di partenza c'è tanto lavoro da fare"

27 Novembre 2025


Come vi avevamo raccontato qui Federica Brignone è tornata in pista e il 27 e 28 novembre a trascorso due giorni sulle piste di Cervinia. 

Ecco il commento a caldo della campionessa che lo scorso aprile, poco dopo aver vinto la sua seconda Coppa del mondo, era incappata in un grave incidente mentre gareggiava per i campionati italiani all'Alpe Lusia. 

 “E’ stata una giornata perfetta per andare a sciare, con condizioni invernali e vicina a casa. Sono molto contenta di avere rimesso gli sci, ci sono tante cose positive ma c’è ancora tanto da fare. Diciamo che è un primo assaggio, non un punto di arrivo ma di partenza - ha detto Federica Brignone - All’inizio ero un po’ ingessata, giro dopo giro ho trovato un buon feeling, mi è sembrato di non avere mai smesso di sciare, ho sentito la gamba reagire, il contatto con la neve e lo scivolamento sono state belle sensazioni. E’ qualcosa di bello tornare sul mio attrezzo a questo punto, dopo quasi otto mesi, anche se sappiamo che dobbiamo crescere ulteriormente. Fra qualche giorno torneremo nuovamente in pista per esplorare, sciare è tutta un’altra cosa rispetto al lavoro in palestra, soprattutto se consideriamo gli angoli, le torsioni e le pressioni di cui abbiamo bisogno per sciare ad alto livello, cercheremo di andare a pari passo con la preparazione atletica”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Novembre 2025