Tremblant a Scheib il secondo gigante, Della Mea, Goggia e Zenere in top 15

07 Dicembre 2025

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Lara Della Mea


Julia Scheib batte Hector e Robinson e conquista la vittoria nel secondo gigante di Monte Tremblant, in Canada. 

Per la 27 enne austriaca è la seconda vittoria in carriera dopo quella conquistata a fine ottobre nel gigante di Soelden. Seconda alla fine della prima manche ,Scheib ha saputo sfruttare gli errorri di Alice Robinson nella seconda per issarsi in prima posizione. Anche la svedese Sara Hector, seconda a 57 centesimi è riuscita a superare la neozelandese vincente nella prova di ieri. Seguono Rast, Shiffrin, Moltzan, Ljutic, Stjernesund, Della Mea e Duerr che completa la top 10. 

Ottima Lara Della Mea anche oggi autrice di un ottimo recupero nella seconda manche che le permette di scalare ben 11 posizioni: ”Ho provato a partire con l’atteggiamento giusto anche in questa occasione nella seconda manche, poi ho fatto un errorino che comunque non mi è costato tanto. Devo continuare a insistere sulle cose tecniche che ho individuato, mi sento sulla strada giusta”, ha detto la Friulana. 

Ottimo recupero anche per Sofia Goggia con otto posizioni scalate per chiudere all'11 esimo posto: "Il bilancio di questa trasferta è senza infamia e senza lode, c’è qualcosa di positivo, adesso torniamo in Europa, dove arrivano le mie gare" mentre Asja Zenere, eccellente quarta a metà gara è finita 13 esima. A punti c'è anche Ilaria Ghisalberti, 27 esima.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
07 Dicembre 2025