Paris rinnova con Nordica fino al 2028

09 Dicembre 2025

© Fotografia - Riccardo Deconti - Dominik Paris


Dominik Paris prolunga lo storico contratto che lo lega a Nordica, brand con cui scia da sempre e con cui ha vinto tutte le classiche di Coppa del mondo. Ora il brand del Gruppo Tecnica e il discesista azzurro prolungano la partnership fino ad aprile 2028, un annuncio che è anche una risposta a chi si chiedeva se la carriera di Paris sarebbe andata avanti anche dopo i Giochi olimpici. 

 “Mi chiedono in tanti cosa voglio fare dopo le Olimpiadi - ha commentato Paris - io mi sento bene sia di testa che fisicamente, e fin che riesco a stare tra i migliori non penso al ritiro. Con Nordica non c’è stato bisogno di tante parole: mi hanno dato la massima disponibilità e so che non mancherà mai la loro assistenza, il feeling coi materiali è stato sempre buono e con tutto il gruppo cerchiamo continuamente di migliorarci, e questo mi dà molta fiducia." 

Paris è il più forte discesista italiano di sempre: 24 trionfi in Coppa del mondo, un oro olimpico in superG ad Are 2019 e un argento in discesa a Schladming 2013 quindi “Per noi è fonte di grande orgoglio sapere che il secondo sciatore più vincente della storia in discesa dopo Klammer, una bandiera dello sci italiano, sarà per le prossime stagioni anche una bandiera di Nordica - ha spiegato il presidente di Tecnica Group Alberto Zanatta - Non succede spesso che campioni del suo livello vivano tutta una carriera accompagnati dallo stesso marchio: noi eravamo con lui in quel primo podio in Coppa del Mondo a Bormio, nel dicembre 2012, e poi ovviamente sulla Streif (ogni volta!) e siamo onorati di continuare ad essere al suo fianco. Ma ci sono partnership che vanno ben oltre un rapporto di fornitura, e quello con Domme è un rapporto umano basato sulla fiducia e sulla schiettezza: lui è così, e ha trovato in Nordica un gruppo di persone che gli vuole bene e che è felice di lavorare per lui. Paris ha gli stimoli giusti per continuare, noi gli daremo gli strumenti giusti per farlo al meglio.”

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Dicembre 2025