Kranjska Gora, vince ancora Rast Della Mea e Peterlini in top 10

04 Gennaio 2026

© Fotografia - Fisi Pentaphoto- Della Mea


Camille Rast vince anche lo slalom e domina così là due giorni di Kranjska Gora. La svizzera ha conquistato la quinta vittoria in Coppa del mondo superando il mostro sacro della specialità, Mikaela Shiffrin di soli 14 centesimi in entrambe le manche: 10 centesimi meglio della statunitense nella prima e 4 nella seconda. Dietro di loro la veterana Wendy Holdener che prende già quasi due secondi. Ed è un’ottima gara anche per l’Italia che piazza due atlete, Lara Della Mea e Martina Peterlini in top 10 e cinque in top 30. Della Mea (+2″35) continua la sua ottima stagione facendo segnare il sesto tempo, miglior risultato di sempre in Coppa del mondo e, soprattutto dimistrando solidità e continuità. E un “brava” va anche Martina Peterlini (+3″09) che conquista il decimo posto (è la seconda top 10 in carriera). 

“Sono molto contenta della mia gara. Dopo l’errore di Semmering ci voleva un bel risultato in slalom - ha commentato Della Mea a fine gara - Sono davvero felice della mia gara, del risultato e di come ho sciato. Forse sul muro ho fatto qualche sbavatura nella seconda manche, ma oggi va bene così. Sono davvero contenta della nostra condizione e di come abbiamo lavorato: ora avanti così per migliorare sempre più. La prossima gara sarà a Flachau: una gara in notturna che mi piace sempre tanto, ora qualche giorno di allenamento allo Zoncolan. E’ bello fare un risultato di squadra così: ci darà una bella carica anche in allenamento. Avanti così”. 

Ottimo è anche il 18 esimo posto di Giulia Valleriani che porta a casa i primi punti 18esima ed il ritorno tra le migliori 30 di Beatrice Sola ed Emilia Mondinelli. Una eccellente prova dell’intero team azzurro che approccia nel migliore dei modi il 2026. Ecco le impressioni delle cinque azzurre, a cominciare da una Lara Della Mea capace di crescere gara dopo gara tanto in gigante quanto in slalom nel corso di questo inverno.

di Redazione DoveSciare.it
04 Gennaio 2026

Località di cui si parla nell’articolo:
Kranjska Gora
Alta Carniola | Slovenia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
L’inverno 2025-26 entrerà nella storia come il secondo olimpico nelle Dolomit...
CONTINUA
Nella regione dolomitica Val d’Ega è già iniziato il contro alla rovescia in...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Regala una giornata sulle piste da sci di Pontedilegno-Tonale, chi lo riceverà ...
CONTINUA