Campiglio: Noel brucia Hallberg e conquista la 3Tre
07 Gennaio 2026
© Fotografia - Pentaphoto - Clement Noel
Clement Noel con una seconda manche strepitosa conquista la 3Tre. Il francese ha conquistato la 15 esima vittoria in Coppa del mondo superando di 12 centesimi il talento finlandese Hallberg, che era stato il più veloce nella prima manche e che deve rimandare l'appuntamento con la vittoria. Un finlandese manca da quasi 20 anni sul gradino più altro del podio (l'ultimo era stato Kalle Palander). Francia anche al terzo posto con un sempre positivo Paco Rassat che chiude con 37 centesimi di distacco dal compagno. Seguono Pinheiro Braathen, Solberg, Marchant, Haugan, McGrath, Amiez e Nef che chiude la top 10.

Pentaphoto - Eduard Hallberg
Freddo e neve spettacolare sul Canalone Miramonti: in queste condizioni anche i pettorali alti possono dire la loro. Ne esce una gara avvincente e con distacchi ridotti al minimo, i primi 10 atleti sono in 59 centesimi. Ma questa pista non perdona e sono nove gli atleti a saltare solo nella seconda manche.
Alex Vinatzer aveva fatto segnare nel primo parziale della prima manche con un ampio "verde" poi ha inforcato. Si erano invece qualificati per la seconda manche Tommaso Sala che chiude 19 esimo e Matteo Canins che per la prima volta è riuscito a qualificarsi e ha chiuso in 21 esima posizione. Era finito invece fuori dai 30 Tobias Kastlunger mentre Tommaso Saccardi e Corrado Barbera non avevano finito la manche.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Esperienze a Madonna di Campiglio
Prezzo: €8


