Atenmarkt - Zauchensee domani discesa accorciata, sabato superG

09 Gennaio 2026

© Fotografia - fisi Pentaphoto


Sarà una mini discesa quella del 10 gennaio ad Altenmarkt Zauchensee (Austria). L’intensa nevicata i questa mattina ha fatto sì che gli organizzatori cancellassero la prova cronometrata programmata oggi e gli organizzatori fanno sapere che nella discesa di domani si partirà dallo start del superG che "taglierà" circa 25 secondi di gara. La partenza è fissata per le 11.30 e Sofia Goggia cerca la seconda vittoria stagionale: 

"Sono d’accordo con la decisione di preservare la salute delle atlete, in primis dobbiamo guardare alla sicurezza, poi entra un discorso di avere condizioni che esaltino il livello della competizione - ha commentato l'atleta bergamasca - Sarà una gara corta, siamo alla partenza di riserva e tutte sappiamo che sarà una gara un po’ così, ma assegnerà comunque 100 punti per la classifica".

Al cancelletto di partenza ci saranno anche Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Elena Curtoni, Sara Allemand, Vicky Bernardi, Sara Thaler e Roberta Melesi. Per domani è previsto un miglioramento delle condizioni meteo che dovrebbero poi peggiorare nuovamente nella giornata di domenica quando di dovrebbe correre il superG.

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
09 Gennaio 2026