Val Thorens, tutte le novità della stagione. E per il futuro...

18 Gennaio 2026


Interessanti novità anche in questa stagione nel comprensorio di Val Thorens. La più recente è l'inaugurazione della nuova telecabina Face Nord, costruita su una nuova linea con partenza sulla pista Genepy, poco sotto la stazione di arrivo della telecabina Moraine, anch'essa piuttosto recente, e arrivo a 3003 a Col de Thorens, in corrispondenza dell'omonimo Funitel. La nuova telecabina permette un nuovo accesso verso Orelle, inizialmente garantito dal Funitel GrandFond e della funivia Caron e poi dal funitel Torens. La nuova telecabina diventa quindi il quarto impianto alternativo per accedere al comprensorio di Orelle da Val Thorens.

A proposito della funiva Caron, quest'inverno è stata riaperta con nuove cabine in modo da poter accedere all'omonima cima. E' così possibile accedere da entrambi i lati della montagna tramite impianti. Addirittura dal fondovalle di Orelle (880 m) è possibile accedere con due sole telecabine sino ai 3200 metri della Cima Caron. 

 

Qui ci aspetta un'altra novità perchè questa è la prima stagione intera per Caron 3200, un nuovo spazio superpanoramico a 3200 metri inangurato a gennaio 2025. Da qui è possibile ammirare oltre 1000 vette alpine francesi, italiane e svizzere dalla terrazza panoramica posta sul tetto. Ma non è tutto qui perchè nella struttura trova spazio un ristorante panoramico, un'area congressi e uno shop. Ma la vera chicca è il wine bar più alto d'Europa con oltre 150 vini francesi ed internazionali. Sono previsti pacchetti di assaggi per 4 o 7 vini diversi con assaggi con assaggi di formaggio e salumi.

Ma le novità non si fermano qui. Eric Bonel, responsabile marketing della Setam, la società che gestisce gli impianti di Orelle e Val Thorens, ha svelato le novità per il futuro. Per il 2026 - 2027, la telecabina Moutiere sostituirà l'omonima seggiovia sulla stessa linea, partendo  sotto il paese di Val Thorens e servendo numerose piste facili.

Per la stagione successiva verranno inaugurati nuovi alberghi e un ulteriore ampliamento delle piste e impianti per gestire al meglio l'aumento della capacità ricettiva.

 

di Andrea Greco
18 Gennaio 2026

Località di cui si parla nell’articolo:
Val Thorens
Savoia | Francia
Orelle
Savoia | Francia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
Nella regione dolomitica Val d’Ega è già iniziato il contro alla rovescia in...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Lezioni private di sci per adulti di tutti i livelli
Ski Cool Val Thorens - École de ski
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 366 persone
Vai all'offerta e prenota