Alta Badia, a marzo due imperdibili appuntamenti enogastronomici
19 Gennaio 2026
Una delle caratteristche dell'offerta turistica dell'Alta Badia il matrimonio tra sci, cucina e vini d'autore. Un abbinamento che si traduce in vari appuntamenti lungo tutta la stagione invernale e che a marzo vede due eventi particolarmente interessanti.
Il primo è Roda dles saus: la cucina ladina in pista, che torna anche nell'inverno 2025/2026 nella settimana dal 15 al 22 marzo. Sette giorni dedicati alla cucina e cultura ladina nell’area sciistica Skitour La Crusc. Qui si scia di baita in baita assaggiando i piatti della tradizione che nascono nel cuore delle Dolomiti e che vengono abbinati ai migliori vini dell’Alto Adige. Ogni rifugio di quest'area sciistica si è specializzato nella preparazione di un piatto ladino, cucinato ripettando le ricette rigorosamente tradizionali.
Domenica 22 marzo sarà invece la volta del Wine Skisafari: l’Alta Badia porta i migliori vini altoatesini in quota per una degustazione esclusiva dalle ore 10 alle ore 15.30, presso i rifugi Piz Arlara, Ütia de Bioch, I Tablà e Pralongià. Il costo del biglietto, acquistabile direttamente presso le quattro baite partecipanti, oppure online sul sito www.altabadia.org è di 35 euro a persona e include la degustazione di tutti i vini presenti.
