Rossignol, la nuova linea Hero per l'inverno 2026/2027
22 Gennaio 2026
Rossignol ha presentato la nuova linea Hero, quella dedicati agli amanti dello sci agonistico che ritrovano gli racing che si vedono in Coppa del mondo ai piedi di campioni come Federica Brignone. Si che arrivano sul mercato con le medesime serigrafie di quelli che si vedono nelle gare e contenuti tecnici e geometrie addolciti per essere alla portata degli sciatori "normali" seppur di buon livello.
Il motto della nuova collezione Hero è for the love of race e i nuovi sci saranno nei negozi ad ottobre 2026 anche se in alcuni punti vendita selezionati saranno in prevendita già a a febbraio.
La linea Hero è stata completamente ridisegnata e riprogettata con alla base di tutto la tecnologia Predictive Sidecut che Rossignol spiega cosi: "se tagli le curve a tutta velocità, hai poco tempo di pensare come impostarle e quanto aprirle o chiuderle. Predictive Sidecut assume il controllo come un pilota automatico e proietta lo sci in una nuova era di precisione intuitiva grazie a un concept multiraggio. In pratica, lo sci ha un raggio variabile dalla spatola alla coda per adattarsi alle varie fasi della curva". Un'altra nuova tecnologia è la punta Power Tip, una spatola innovativa interconnessa con lo strato di titanal dello sci, il che consente un trasferimento fluido di energia dalla punta alla parte anteriore, garantendo ingressi in curva più rapidi e immediati a tutto favore di una sensazione di controllo.

Hero comprende i modelli Athlete, a norma FIS, e i Race Performance, pensati per portare l’energia del mondo gara allo sciatore di alto livello: Hero ST TI, Hero LT TI, Hero MT TI C.A.M. ed Hero MT CA. Per i professionisti, istruttori nazioni e maestri di sci, ci sono anche gli Hero Master, un marchio nel marchio: Hero Master LT ed Hero Master ST. Gli Hero Master, Hero Master ST TI ed Hero Master LT TI.