Piani di Artavaggio, dal 31 gennaio aprono i tapis roulant
28 Gennaio 2026
© Fotografia - Artavaggio
Le recenti nevicate permettono di far decollare la stagione invernali ai Piani di Artavaggio, piccola località sciistica in provincia di Lecco e particolarmente facile da raggiungere da Milano e dalla Brianza.
Da sabato 31 gennaio 2026 aprono i tapis roulant della stazione che fanno di Artavaggio un paradiso per i primi passi sugli sci permettendo di imparare a sciare a costi contenuti e lontani dal caos delle ski area più grandi.
I tapis roulant e le piste saranno aperti tutti i weekend; Artavaggio è una meta ideale per le famiglie che vogliono trascorrere qualche ora i montagna all'aria aperta, circondati da ampi e suggestivi panorami dominati dal gruppo dei Campelli e dalla Sodadura.
Oltre all'area per lo sci con piste ampie e maestri preparati c'è una zona dedicata bob e slitte anch'essa dotata di tapis roulant per la risalita mentre gli adulti possono dedicarsi alle ciaspolate e allo scialpinismo. La funivia per raggiungere Artavaggio costa 9 euro mentre lo skipass per i tapis roulant è di 15 euro.
