Bormio, Franzoni è secondo della prima prova sulla Stelvio
04 Febbraio 2026
Giovanni Franzoni si mette subito in evidenza nella prima prova cronometrata sulla pista Stelvio in vista della Discesa libera di sabato 7 febbraio.
Il giovane discesista, reduce da due splendide vittorie a Wengen e Kitzbuehel, ha fatto segnare il secondo tempo alle spalle dello statunitense Ryan Cochran-Siegle (1’56″08). Iniziano così con un sorriso, sebbene le prove contino poco, le Olimpiadi di Milano Cortina. Seguono gli svizzeri Marco Odermatt e Alexis Monney, quindi Dominik Paris con il quinto tempo, poi Kriechmayr, Von Allmen, Rogentin, Babinsky e Read. Gli altri azzurri: 13 esimo Mattia Casse, 14 esimo Christof Innerhofer e 15 esimo Florian Schieder.
“Mi sento bene, un po’ stanco dopo Crans Montana ma ho recuperato al meglio", ha commentato Franzoni che ha aggiunto: "gareggiare in Italia è speciale e amo questa pista. La neve sta migliorando, mi sembra un fondo più facile di altre volte, per i traning va benissimo così, spero sia più ghiacciata per la gara”.
Dominik Paris su questa pista ha vinto ben 7 volte: “E’ sempre bello essere qua sulla Stelvio. La pista non è ancora in condizioni perfette ma c’è tempo prima della gara. Le condizioni cambiano lungo il tracciato ma è stato importante fare questa prima prova. Mi sento già pronto per sabato”.
Offerte hotel:
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Esperienze a Bormio
Prezzo: €56


