Super Franzoni, Italia in testa nella combinata
09 Febbraio 2026
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Giovanni Franzoni
Giovanni Franzoni stupisce ancora e fa segnare il miglior tempo nella discesa di Bormio valido per la combinata a squadre di Milano Cortina 2026.
Con 1:51.80 Franzoni si è dimostrato ancora una volta a suo agio su una pista Stelvio in condizioni eccellenti che regala sempre uno spettacolo unico. Gli unici a tenere il ritmo dell'azzurro sono stati Monney (+0,17), che è accoppiato a Yule e Odermatt (+0,28) che è con Meillard e che rappresenta la coppia con le maggiori chance di vincere l'oro. Franzoni corre invece con Alex Vinatzer.
Svizzera anche in quarta posizione con Von Allmen che corre con Nef, quindi la coppia azzurra formata da Paris (Sala il suo compagno).
Dalla sesta posizione in poi i distacchi si fanno impegativi: Allegre (con Noel) è a 91 centesimi, il settimo è Kriechmayr (con Feller) e prende già 1,25 secondi.
Gli altri azzurri: Casse, accoppiato a Saccardi, ha chiuso 14 esimo, non partirà invece Kastlunger visto che Schieder non ha finito la gara a causa di una caduta (senza conseguenze). L'appuntamento con lo slalom che assegna le medaglie è per le ore 14.
Offerte hotel:
Esperienze a Bormio
Prezzo: €56

