Oro Austria in combinata, out Peterlini, Delago/Trocker decime
10 Febbraio 2026
© Fotografia - FIsi Pentaphoto
La seconda squadra dell'Austria vince la combinata femminile a sorpresa con la coppia formata da Arianna Raedler e Katharina Huber. L'Italia, terza dopo la discesa con Laura Pirovano è purtroppo fuori a causa dell'uscita di Martina Peterlini che ci ha provato fino in fondo ed era a livello medaglia ma è uscita dopo un dosso.
Così le austriache hanno vinto con 5 centesimi di vantaggio sulle tedesche Weidle/Aicher, e per 27 su Wiles/Moltzan. Shiffrin, ultima a scendere visto che la compagna Johnson (già oro nella discesa) era stata la migliore questa mattina, incredibilmente perde terreno e così la squadra favorita è solo quarta.
Le migliore coppia azzurra è quella formata da Nicol Delago e dalla 17 enne Anna Trocker, autrice di una prova coraggiosa che confermato il decimo posto già ottenuto dalla velocista in mattinata. Fuori già la mattina la coppia Goggia/Della Mea a causa di un caduta della bergamasca mentre un'inforcata della debuttante Giada D’Antonio esclude dalla classifica anche l'altra sorella Delago.

