Vonn terzo intervento alla gamba e prima foto dopo l'infortunio
12 Febbraio 2026
Prime notizie dirette di Lindsey Vonn dopo l'intervento, anzi, gli interventi alla gamba a causa della frattura scomposta del femore. La 41 enne statunitense si trova ancora all'ospedale di Treviso, dove stata portata in seguito alla brutta caduta nel corso della discesa olimpica di Cortina d'Ampezzo.
Vonn era partita infortunata, aveva un crociato lesionatosi pochi giorni prima in un'altra caduta a Crans Montana, e su un saltino dopo un dosso aveva preso con un braccio una porta direzionale che la faceva sbilanciare e cadere rovinosamente.
Infortunio Lidsey Vonn: tre operazioni dopo la caduta in discesa libera
Vonn era stata portata in elicottero a Belluno e poi operata a Treviso, meta scelta perché disponeva di un reparto di neurologia. Subito due operazioni e poi una terza, come spiegato dalla stessa campionessa con un post sui social network:
"Ho subito il mio terzo intervento oggi ed è stato un successo. Il successo oggi ha un significato completamente diverso rispetto a qualche giorno fa. Sto facendo progressi e anche se sono lenti so che starò bene (...) Grazie a tutto l'incredibile staff medico, gli amici, la famiglia, che sono stati al mio fianco e tutte le persone del mondo per il supporto e la dimostrazione di amore. Congratulazioni ai miei compagni di squadra e a tutti gli atleti del Team Usa che sono là fuori a ispirarmi e a darmi qualcosa per cui tifare".