Aprica, nuova seggiovia “Palabione – Lago Palabione” per l'inverno 2026/2027
28 Aprile 2026
© Fotografia - Previsdomini, una pista dell'Aprica
Continua il processo di ammodernamento della ski area dell'Aprica. Dopo il rinnovo dell'area della Magnolta con la nuova cabinovia a dieci posti e la seggiovia Piana dei Galli, ora tocca al Palabione, il settore centrale della ski area.
La nuova seggiovia Palabione – Lago Palabione sarà una quadriposto ad ammorsamento automatico dotata di cupole protettive, la portata oraria sarà di 2400 persone. L'impianto viaggerà 5 metri al secondo portando gli sciatori nei pressi del Lago Palabione, con in una zona leggermente spostata rispetto al vecchio impianto.
A finanziare l'impianto c'è stato un importante finanziamento del Ministero del Turismo e i lavori sono stati affidati a un'associazione temporanea di imprese che comprende il costruttore funiviario Doppelmayr, leader nel settore funiviario, e la società camuna F.lli Trentini che si occuperà delle opere civili.

