SESTRIERE - PRAGELATO: Special Olympics Italia 2-7 febbraio

23 Gennaio 2014


Dal 2 al 7 febbraio sulle montagne del Sestriere si svolgerà la XXV edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia. Oltre 350 Atleti Special Olympics gareggeranno nelle diverse specialità in programma: sci nordico, sci alpino, corsa con le racchette da neve, snowboard e il prova lo sport con il floor hockey integrato. In quest'ultimo sport unificato scenderanno in pista squadre composte da atleti con e senza disabilità intellettiva, all’interno del Palazzetto dello Sport di Sestriere.

350 atleti, 250 coach, 400 volontari, 400 familiari, e tantissimi amici e sostenitori parteciperanno all' evento nazionale sulla neve. Si prevede dunque una valanga di gioia e di sana competizione sotto il giuramento dell'atleta special olympics:

" Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze"

Motto valido per tutti gli sportivi, sempre!


Piste di gara: Pista G. A. Agnelli Sestriere (vedi video) – Sci alpino e snowboard. Le competizioni di sci nordico si svolgeranno al Centro Olimpico di Fondo di Pragelato in località Plan. A Sestriere anche la corsa con le racchette da neve lungo un tracciato innevato battuto sull’anello della pista di atletica del Colle.

 

di Andrea Greco
23 Gennaio 2014

Località di cui si parla nell’articolo:

SestrierePragelato

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo